Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il gattino salvato su Facebook diventa bionico

[VIDEO] Il gattino salvato su Facebook diventa bionico

È letteralmente diventato bionico, il gattino Corky. E la sua storia sembra una favola.

Il micio era stato portato in salvo alcuni mesi fa da un ragazzino che lo aveva trovato mentre si trascinava sul marciapiede. Corky, all’epoca di circa sette mesi di età, non riusciva ad utilizzare le zampe posteriori, che risultavano aggrovigliate. 

Il ragazzino aveva preso in braccio il micio e lo aveva portato a casa, a Fargo, nel North Dakota. Da qui, il gatto era stato poi trasferito in un locale ricovero per gatti e i proprietari avevano deciso che avrebbero fatto il possibile per restituire a Corky la possibilità di deambulare. 

Sono bastati alcuni esami mirati per capire che il felino soffriva di una patologia chiamata artrogriposi bipolare. Si tratta di un morbo raro, che in pratica fa crescere le zampe posteriori a croce e all’indietro – come un cavatappi. La soluzione, per Corky, era rafforzare quelle gambe malferme con specifiche protesi di acciaio, con veri e propri perni che avrebbero potuto raddrizzarle.

È partita dunque una lunga e intensa campagna su Facebook al fine di raccogliere donazioni sufficienti a pagare l’intervento. Il denaro è arrivato da tutto il mondo e il dottor Dan Burchill, veterinario, è finalmente riuscito ad operare il gatto.

E Corky è tornato a camminare. 

Ecco il video.

Nella foto: Corky prima dell’intervento (dal video).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com