Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brescia: gattini semisoffocati dal cellophane e gettati nella spazzatura

Brescia: gattini semisoffocati dal cellophane e gettati nella spazzatura

La zona del bresciano è recentemente salita ai disonori della cronaca animalista per il caso del cane Jerry, seppellito vivo dal suo padrone. Ora, ci ritorna per un nuovo episodio di crudeltà: qualcuno ha infatti cercato di liberarsi di una cucciolata di micetti chiudendoli dapprima in una borsa di plastica, avvolgendo poi la stessa nel cellophane nel tentativo di soffocarli, e infine gettando il “pacchetto” in un cassonetto della spazzatura.

L’episodio è avvenuto a Brescia, nel quartiere Sant’Eufemia ed è stato denunciato dalla locale sede dell’ENPA.

I piccoli sono sopravvissuti solo grazie alla coscienza di un cittadino che, sentendo i lamenti, li ha subito recuperati per poi affidarli all’associazione.

I quattro gattini si trovano ora in gattile e le loro condizioni sono discrete. Nonostante tutto, rimangono molto fiduciosi nell’essere umano. 

ENPA Brescia ha parlato del grave episodio di maltrattamento in una nota dedicata: “Oltre a voler denunciare questo gesto osceno alla pubblica opinione, desideriamo ricordare che il modo migliore per controllare la popolazione felina è e resta la sterilizzazione, solo metodo umano atto a ridurre una popolazione felina in crescita costante e che in questo periodo mette sotto pressione tutti gli amici degli animali per colpa del triste fenomeno dell’abbandono delle cucciolate”.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Meno male che qualcuno di buon cuore li ha salvati da una morte atroce.. poveri piccoli.. a loro auguro ogni bene e di trovare presto una famiglia amorevole, a chi li ha quasi uccisi di essere lui stesso chiuso in una busta di plastica.. vediamo poi se c’è qualcuno disposto a liberarlo.. che tristezza il genere umano!! In bocca al lupo piccoli!!

  2. PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com