Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Alto Adige: SUV investe e uccide un orso di 2 anni

Alto Adige: SUV investe e uccide un orso di 2 anni

È rimasto ucciso l’esemplare di orso bruno travolto da un SUV nella notte di sabato. Il fatto è avvenuto tra Chiusa e Ponte Gardena, in Alto Adige. Gli occupanti della vettura sono rimasti illesi.

L’orso, di soli due anni di età, faceva parte del progetto di ripopolamento Life Ursus e si chiamava M14. Era il fratello di M13, catturato e liberato in Svizzera alcuni giorni fa.

L’animale si trovava sulla carreggiata quando è stato travolto in pieno dalla grossa automobile. Dopo l’impatto, ha mosso qualche passo incerto, è caduto nel fosso a loto della strada ed è spirato. 

A seguito dell’incidente, sono giunti sul posto i carabinieri, i guardiacaccia e l’ufficio caccia e pesca. Il corpo dell’orso è stato recuperato.

Non è la prima volta che accade. Nel 2001 Vida, un esemplare femmina, era stata travolta in autostrada tra Trento e Bolzano e un altro orso era stato colpito da una vettura nel 2009. In nessuno dei due casi c’erano stati morti o feriti gravi. M14, purtroppo, non è stato così fortunato. 

Nella foto: il povero orso senza vita (fonte). Era poco più che un cucciolo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. ma chi gli ha dato la patente a sta gente? frenate, un orso si vede!!! peccato che non si sono fatti male..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com