Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Storia di Cora, salvata in un parcheggio, terrorizzata e tremante

[VIDEO] Storia di Cora, salvata in un parcheggio, terrorizzata e tremante

Cora l’ha portata in salvo Eldad Hagar, un attivista (e per noi anche un amico) di cui parliamo spesso, perché fa cose straordinarie per gli animali. 

Cora è piccola, piccolissima. Quel genere di cane che in tanti definirebbero di taglia “toy”. Che fastidio può mai dare un cagnolino grande come un gatto? E come ci si può mai aspettare che possa sopravvivere da solo, in strada?

Sono domande che i vecchi proprietari di Cora di certo non si sono neppure posti, dal momento che hanno scaricato la cagnolina nel parcheggio di un supermercato Walmart e non sono mai più tornati a riprenderla.

Cora è terrorizzata. Non c’è verso di riuscire a catturarla per portarla in salvo. E allora viene chiamato Eldad, che arriva munito di buona volontà e della sua solita santa pazienza. Ce n’è davvero bisogno.

Prima di tutto perché, minuscola com’è, Cora svicola tra un’automobile e l’altra come fosse una biscia. E poi, perché ha così tanta paura dell’uomo, e così fortemente traumatizzata, che neppure la fame riesce a farla avvicinare. 

La cagnolina è ridotta pelle e ossa eppure non osa quasi raccogliere da terra i pezzettini di hamburger che Eldad le lancia.

Il soccorritore rimane semisdraiato sotto un’automobile per circa due ore prima di riuscire a sfiorarla. Poi ce la fa. E una carezza tira l’altra. E fa male al cuore vedere come trema Cora, sentendosi la mano di Eldad vicina. È difficile, quasi impossibile immaginare quali traumi psicologici possano averla ridotta all’ombra di ciò che forse era stata.

Infine, la pazienza di Eldad ha la meglio, e Cora viene portata in salvo.

Non appena si rende conto che nessuno le farà del male viene assalita dalla stanchezza. L’adrenalina scende, il sonno, invece, diventa incontrastabile. La piccola riposa. Finalmente.

Guardate anche voi questo bel video di salvataggio e condividete il lavoro di Eldad, il cui sito è a questo link.

Grazie.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. GRANDI!!!!!!!

  2. SONO SOLO DEGLI STRONZI ,,,NON HO ALTRO DA DIRE!MA…COME SI PUO’

  3. Bellissimo video, molto commovente! Evvvai piccola Cora, speriamo che tu possa trovare una casa come si deve per sempre!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com