Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Re Juan Carlos si scusa. Va a caccia di elefanti ma è presidente onorario del WWF

Re Juan Carlos si scusa. Va a caccia di elefanti ma è presidente onorario del WWF

Vergogna si somma a vergogna e le scuse di rito del re di Spagna Juan Carlos non servono a placare gli animi. Né tantomeno restituiscono la vita a tutti gli animali che ha ucciso nel corso degli anni.

Sommerso dalle critiche ferocissime per le foto pubblicate sui media di tutto il mondo, che lo ritraggono tronfio di fronte ad animali appena uccisi nel corso di un safari, il re di Spagna ha dichiarato di “essersi sbagliato”. 

Le parole sono state pronunciate da Juan Carlos all’uscita dall’ospedale in cui è stato ricoverato per alcuni giorni. Cacciando elefanti s’era fatto male, il povero re. S’era rotto un’anca. Gli elefanti invece hanno perso la vita per un gioco in cui uno solo dei partecipanti sapeva di stare giocando.

“Mi spiace molto, mi sono sbagliato, non succederà più”, ha commentato il re tornando a casa sulle stampelle, ed è la prima volta che chiede scusa alla nazione da quando è salito al trono, nel 1975, a seguito della morte di Francisco Franco.

Le scuse si sono probabilmente rese necessarie non solo a causa dell’ira degli animalisti, e neppure per via della piacente signora con cui era ritratto nelle foto scattate durante il safari. Gli spagnoli si sono infuriati soprattutto perché il loro re se ne va a caccia, a un safari costato la modica cifra di 30,000 euro, mentre in Spagna si licenziano 1250 persone al giorno, e un giovane su due è disoccupato.

Decisamente di cattivo gusto. Tanto quanto il fatto che Juan Carlos sia presidente onorario del WWF. 

Disgustoso.

Nella foto, tratta dal Corriere: le bestie. Davanti a loro, due animali uccisi.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. sono veramente disgustata….spero che il wwwf prenda provvedimenti se non lo farà straccio la tessera che ho da anni…peccato che l’elefante non l’abbia impalato con le zanne…

  2. antonio gargiulo

    l’esempio di un RE. QUALI SPERANZE?

  3. No, non è possibile!!!IL re Juan Carlos Presidente onorario del WWF??? E’ una notizia veramente che lascia indignati!!!
    Mi sorprende moltissimo anche sapere che un’associazione animalista abbia come presidente onorario un bracconiere…perché di questo si tratta!!!
    Ho sempre avuto fiducia nella credibilità del WWF e mi auspico che butti fuori a calci nel sedere questa persona non meritevole di questa carica!!!
    Niente pene per il sovrano??? Non sono giustificabili le sue scuse dettate tra l’altro da questioni diplomatiche !!! E’ troppo semplicistico assassinare delle creature e poi promettere di non farlo più…Questo personaggio solo perché ha tanti soldi e potere pensa di pagare per uccidere e pulirsi la coscienza con due paroline…Siamo al massimo dell’ipocrisia!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com