Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Savona: trovano un allocco ferito sullo zerbino di casa

Savona: trovano un allocco ferito sullo zerbino di casa

Il proprietario di un’abitazione di Maschio, frazione di Savona, è uscito di casa e si è trovato sullo zerbino un allocco ferito. L’animale era precipitato a terra e non riusciva a riprendere il volo. 

Sono stati i volontari della Protezione Animali savonese ad intervenire su richiesta dell’uomo e a prendere in carico il rapace che avrà bisogno di un po’ di cure prima di poter essere reimmesso sul territorio. 

Non è purtroppo la prima volta che recuperi del genere sono necessari. L’invasione umana di habitat normalmente abitati dagli animali e la conseguente riduzione dello stesso per le specie selvatiche provoca un inevitabile avvicinamento degli animali ai centri abitati. Talvolta lo fanno anche per cercare cibo o, più semplicemente, riparo.

Se vi trovate di fronte ad un animale selvatico in difficoltà o ferito all’interno del centro abitato, ricordate che il loro soccorso è affidato dalla Regione alla Provincia. Preferibilmente, tuttavia, contattate un’associazione animalista che possa darvi tutto il supporto necessario. In ogni caso, non abbandonate l’animale e chiedete aiuto. 

Nella foto: l’allocco ritrovato.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. ANCHE LORO HANNO BISOGNO D’ AIUTO

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com