Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Canicattì attenzione: i pitbull continuano a sparire

Canicattì attenzione: i pitbull continuano a sparire

Rubati: questa è con tutta probabilità la sorte toccata ai finora sei cani di razza pitbull spariti a Canicattì. Una vera e propria ondata di furti che ha spinto la Polizia ad indagare, dal momento che tutti gli esemplari sono spariti dalle loro abitazioni soltanto nelle ultime settimane. 

Le forze dell’ordine presumono che si tratti sempre degli stessi malviventi e che tutto possa ricondursi a vere organizzazioni criminali che hanno come vittime i cani.

È praticamente ovvio che i molossi rubati potrebbero essere utilizzati sul mercato dei combattimenti clandestini tra cani, un traffico vergognoso che abbiamo già avuto modo di trattare diverse volte.

La sorte che tocca agli animali coinvolti in questo genere di illecito è quella di essere addestrati alla violenza o, in alternativa, utilizzati come cani-cavia, ossia divenire vittime dei loro simili.

Suggeriamo agli abitanti della zona di prestare particolare attenzione non soltanto ai loro cani, ma anche ad eventuali movimenti sospetti.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. PER UNA POPOLAZIONE NON MI PARE CHE SIANO MOLTI

  2. interessante considerazione.

  3. come mai a canicattì ci sono tutti questi pit?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com