Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / British Columbia: cane difende la casa dai ladri, gli sparano e lo seviziano

British Columbia: cane difende la casa dai ladri, gli sparano e lo seviziano

Un American Staffordshire Terrier di nome Rumble è stato ridotto in fin di vita per aver difeso la sua casa da alcuni ladri che vi erano penetrati. Il cane è stato picchiato e ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. 

Il fatto è avvenuto a Burnaby, in British Columbia, qualche settimana fa. 

La zampa posteriore di Rumble era specialmente danneggiata dai proiettili, tanto che per alcuni giorni è stata tenuta in considerazione l’amputazione. Il Canada West Veterinary Specialists, un ospedale di zona, ha poi donato tutti i fondi necessari per procedere agli interventi chirurgici finalizzati a salvare l’arto.

“Il piede ha sensibilità e questo è un buon segno”, ha dichiarato il veterinario Michael King. “Le fratture in quest’area sono assai pericolose perché le ossa hanno forma particolare, e i muscoli e i nervi sono localizzati in modo da limitare gli interventi”.

Per Rumble è stato necessario l’inserimento di una placca di metallo in modo da ricostruire la parte dell’osso polverizzata dalle pallottole.

Il cane, che è ritornato a casa alcuni giorni fa, avrà bisogno di mesi di fisioterapia per riprendere ad utilizzare la zampa offesa.

Nella foto: Rumble dopo il ricovero.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com