Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Thiene: salvato capriolo ferito finito in una fontana

Thiene: salvato capriolo ferito finito in una fontana

È stato portato in salvo a Thiene un cucciolo di capriolo ferito finito dentro una fontana del centro. 

L’animale ha girovagato sofferente nel centro abitato per circa un’ora, schivando i pedoni e (fortunatamente) le auto. Si era ferito urtando e infrangendo una vetrata.

Infine, smarrito e spaventato, è finito dentro una fontana in centro paese e qui, fortunatamente, è stato possibile soccorrerlo per metterlo in salvo.

Un plauso particolare va a un gruppo di studenti che ha creato un cordone attorno alla fontana, per impedire al cucciolo di fuggire.

Sono state poi avvisate le forze dell’ordine che, assieme ad un veterinario, sono arrivate sul posto per prelevare il capriolo.

L’animale è stato dapprima curato e infine rimesso in libertà in un bosco del monte Summano. Ci auguriamo che non si perda più. Una creatura elegante e timida come il capriolo dovrebbe avere meno contatti possibile con la nostra specie.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com