Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ancora aggiornamenti su Felix, gatto sfigurato in Ucraina

Ancora aggiornamenti su Felix, gatto sfigurato in Ucraina

Guardatelo nelle due foto che alleghiamo: sta un po’ meglio Felix, il micio pestato a sangue e sfigurato in Ucraina, qualche settimana fa.

Di questo orribile caso di cronaca avevamo già avuto modo di parlare in varie occasioni e continuiamo a seguire i progressi di Felix, che ci sono e si vedono.

Secondo quanto pubblicato in Facebook dai volontari che lo stanno seguendo, le condizioni generali del micio sono migliorate. Lui mangia con appetito, quasi con voracità, ed è finalmente riuscito a mettere su peso. 

Felix è un micio molto dolce ed affettuoso nonostante la violenza di cui è stato vittima.

Al momento attuale, il suo problema più grave è dato dagli occhi: quelli no, non migliorano. Anzi, a tratti sembrano anche peggiorare. Si notano costanti arrossamenti e lacrimazione e non si può fare altro che continuare con le terapie a base di unguenti oftalmici. Sono poche le speranze che questo micio possa recuperare la vista. 

Esiste anche la possibilità che non riesca a mantenerla neppure parzialmente. 

I gatti non vedenti, tuttavia, vivono una vita perfettamente normale e, tenuti in un ambiente controllato e protetto, risultano quasi indistinguibili da qualunque altro gatto “normale”.

Felix, intanto, comincia ad essere pronto per un’adozione e i volontari stanno iniziando a vagliare le proposte in merito.

Forza micio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Forza piccolo Felix!!!

  2. piccolo Felix forza non darla vinta a chi ti ha ridotto cosi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com