Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il video del cane bagnino fa il giro della rete

[VIDEO] Il video del cane bagnino fa il giro della rete

Sta diventando virale, il video che riprende un esemplare adulto di Golden Retriever gettarsi nell’acqua di una piscina per aiutare un altro cane in difficoltà.

Il piccolo cane non è, evidentemente, in grado di uscire da solo dall’acqua e lotta per mantenersi a galla.

Il Golden Retriever comprende subito la gravità della situazione e si getta in piscina, nuota fino al compagno e dapprima cerca di issarlo sul bordo della vasca spingendolo con il muso.

Rendendosi conto che non ce la farà, esce poi dall’acqua e lo estrae dalla piscina con la bocca. E lo trascina lontano, sull’erba. Al sicuro.

Nessuno conosce i retroscena del video, che un po’ ovunque ha suscitato reazioni contrastanti: dall’ammirazione alla tenerezza, dalle critiche al cinismo. 

Quello che è evidente, comunque, è che il cane non agisce in favore delle telecamere (quella è prerogativa umana) ma soltanto in virtù della generosità che lo spinge verso il suo compagno.

Guardate il video e diteci: qual è la vostra opinione?

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. questo è bello da vedere,non tutte le crudelta che gente infelice provoca ai cani ecc

  2. in effetti è da cretini.

  3. e’ bello vedere come si comporta il cane in caso di emergenza, ma mi chiedo: la persona che stava girando il video perchè non ha fatto nulla se effettivamente si trattava di un pericolo imprevisto?

  4. io penso che il piccolo sia il figlio della golden t ,ed è stato buttato di proposito nella piscina per vedere la reazzione della mamma,che disperata s’ è gettata per salvare suo figlio come qualunche mamma farebbe:-/

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com