Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Snoopy, cane con la schiena rotta: ecco i nuovi video

Snoopy, cane con la schiena rotta: ecco i nuovi video

“Buongiorno a tutti!

E’ da un po’ di tempo che non vi aggiorno sulla situazione di Snoopy/Ghost, il cagnetto con la colonna vertebrale lussata alla cui storia tanto vi siete appassionati diversi mesi fa.

Sapete già che il piccolo, sottoposto ad intervento che non ha dato i risultati sperati, è rimasto paralizzato dalla vita in giù.

Le zampette posteriori e i muscoli che controllano la fuoriuscita di feci ed urina non funzionano né, essendo il midollo ormai completamente interrotto, potranno mai tornare a funzionare normalmente.

L’unica speranza di miglioramento è legata alla possibilità di stimolare in lui il cosiddetto “riflesso crociato”, che gli consentirebbe di alzarsi in piedi e camminare, seppure in maniera piuttosto rigida.

Dal mese di ottobre il piccolo è ricoverato presso la Clinica veterinaria del Dott. B. Laterza a Napoli, dove tutta l’equipe ed in particolar modo il Dott. M. Bosco che si occupa della fisioterapia, lo ha accolto come “mascotte ufficiale”.

TUTTE LE SPESE DI FISIOTERAPIA E DEGENZA SONO STATE E SARANNO A CARICO DELLA CLINICA.

Voglio quindi ufficialmente ringraziare chi ci ha permesso di sperare in un miracolo per lui: VETERINARI DAL CUORE D’ORO, che abbracciano la loro professione non soltanto come un “lavoro” ma come una “missione”.

In tutti questi mesi il piccolo, ribattezzato Ghost dal Dott. Bosco, è stato sottoposto ad un secondo intervento per rimuovere la placca inserita ad ottobre, che non aveva più motivo di rimanere in sede, e segue quotidianamente un programma di fisioterapia dal lunedì al venerdì, mentre in genere nei fine-settimana viene a casa con me.

Mentre all’inizio mi sembrava impossibile che potesse tornare ad utilizzare le zampette, da quando ho potuto vedere i progressi che molto lentamente sta facendo sono decisamente più ottimista, e ora sono sicura che ce la possa fare!

Certo, ci vorrà ancora un bel po’ ma… ho imparato a credere in chi ne sa più di me, e ad avere fiducia… Il tutto unito ad un po’ di sana fortuna, che il piccolo fino al nostro incontro non aveva proprio avuto, mi rasserena e mi porta a pensare che questa brutta storia potrà avere un lieto fine!

Di seguito troverete una serie di link a brevi video che lo mostrano a casa, dove la sua attività preferita è quella di giocare con chiunque/qualunque cosa gli si presenti a portata di bocca.

E’ un cagnolino DELIZIOSO, socievolissimo, affettuosissimo, non abbaia, non dà fastidio. Non stento a credere che chiunque lo conosca si innamori di lui! J

Alcune persone in questi mesi si sono fatte avanti per adottarlo, ma non ho ancora ricevuto la conferma da nessuno, probabilmente perché l’adozione potrà essere ultimata soltanto quando deciderò, insieme ai Vet che lo stanno seguendo ora, che il piccolo sia finalmente pronto, e questo potrebbe succedere anche tra molti mesi.

Mi spiego: Snoopy/Ghost ha bisogno di fare fisioterapia fino a quando non potrà tenersi sulle sue zampette. Preferirei che continuassero a seguirlo i professionisti che lo stanno facendo ora, il che significa aspettare aspettare e ancora aspettare… Nulla toglie che, se avessi SERIE garanzie che il piccolo potesse proseguire il suo percorso in un’altra Clinica, seguito come lo è adesso, potrei darlo in adozione anche subito, ma ritengo questa ipotesi molto poco probabile, primo perché tanti si rassegnerebbero semplicemente a “metterlo sul carrellino” (cosa che, almeno per il momento, è da escludere), secondo perché vi sarebbero dei costi molto alti per chi decidesse di farlo, sia in termini economici che di tempo e impegno.

Snoopy/Ghost, infatti, va “premuto” per aiutarlo nei suoi bisognini diverse volte al giorno, altrimenti ha delle piccole perdite involontarie di urina e feci… Anche se questa operazione non richiede più di qualche minuto, non è un canetto semplicissimo da gestire, quindi per una eventuale adozione vanno presi in considerazione tutti questi aspetti.

Lui ha bisogno di una persona che lo adotti essendo consapevole di cosa la aspetta.

Quindi, ribadisco: se vi fosse qualcuno disposto ad adottarlo ORA ma ad averlo TRA QUALCHE MESE, quando speriamo che la fisioterapia darà completamente i suoi frutti, ben venga! Procederemo ai soliti controlli preaffido e, se saranno positivi, sarò la persona più felice sulla Terra perché potrò urlare al mondo intero che è stato adottato.

In caso contrario, chi tra voi mi aveva espresso la sua simpatia per il piccino ma vuole – anche giustamente, direi – aspettare di vedere quali risultati si otterranno… Be’, me lo faccia comunque sapere, in modo da potermi organizzare per il futuro.

Quindi, al momento, SNOOPY/GHOST E’ ANCORA IN CERCA DI MAMMA E/O PAPA’!!!

Per il resto… credo che i video dicano più di mille parole.

Buona visione!

Snoopy cerca di alzarsi 11.02.2012 http://youtu.be/KZlfLcmv5V0

Snoopy gioca con Pollicina 13.02.2012 http://youtu.be/wUbWqC0T7uU

Snoopy primi passi 26.02.2012 http://youtu.be/d3ZWVyAGGLY

Snoopy gioca con cucciola di Casaluce 26.02.2012 http://youtu.be/me3JmNY03ak

Snoopy primi passi bis 02.03.2012 http://youtu.be/Qni7inKEPhg

Snoopy gioca con cucciole 11.03.2012 http://youtu.be/DvtnTSZvqoY

Snoopy gioca con Pinky e Luna 17.03.2012 http://youtu.be/6U5QlaMtOqc

Snoopy gioca con Micia 07.04.2012 http://youtu.be/px2g2rl8ST4

Snoopy cerca di alzarsi bis 09.04.2012 http://youtu.be/famnUZhuryY

Snoopy cerca di alzarsi ter 09.04.2012 http://youtu.be/yKxsWeZTTTU

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com