Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: sigilla il muso del cane e gli sega una zampa

USA: sigilla il muso del cane e gli sega una zampa

Orrorifico: ecco come definire l’episodio riportato ieri dal Daily Mail che racconta di un uomo che, dopo aver sigillato il muso del proprio cane con il nastro adesivo, gli ha amputato una zampa con una sega. 

Il fatto è avvenuto negli USA, in Florida, e Luc Jean Baptiste dovrà ora rispondere del reato di crudeltà contro gli animali. 

La cagnolina è stata dapprima immobilizzata muso e zampe con il nastro adesivo in modo che l’uomo potesse procedere alla ributtante amputazione. Il 48enne responsabile dell’atto di crudeltà si giustifica dicendo che il cane, di dieci anni, era rimasto ferito ad una zampa ma le guardie zoofile intervenute sul posto parlano del caso come di uno dei peggiori mai verificatisi nella zona.

“La mia primissima reazione è stata di rabbia assoluta” racconta la guardia zoofila Dianne Sauve. “Non mi bevo che una persona possa davvero credere di aiutare un animale compiendo un atto del genere”. 

Recuperato dalle guardie zoofile, il cane, una femmina di incrocio pitbull, è stata ribattezzata Karma.

“Penso che quello che semini raccogli”, racconta Dianne, che ha dato al cane il nuovo nome, “E penso che la persona che ha commesso quest’azione si porterà dietro un debito karmico gigantesco molto, molto a lungo”.

Il cane è stato ritrovato non soltanto mutilato, ma anche vittima di una severa infezione all’utero che non era mai stata curata. Un segno, per le guardie zoofile, che il 48enne utilizzava Karma come fattrice. 

Dalla casa dell’uomo sono stati sequestrati sette cani adulti e quattro cuccioli. La polizia è venuta a conoscenza della mutilazione dopo che un vicino di casa di Baptiste aveva chiamato alcuni agenti sul posto a seguito di una sparatoria. Sono state le stesse guardie dell’ordine a telefonare immediatamente all’Animal Control cittadino.

Karma, subito soccorsa, dovrà subire ora un delicato intervento chirurgico sia per risolvere (per quanto possibile) il danno alla zampa seviziata sia per rimuovere l’utero ormai infetto. 

Nella foto: l’arrestato e Karma.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com