Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / I due vitellini gettati nel cassonetto sono salvi

I due vitellini gettati nel cassonetto sono salvi

Sono finalmente salvi e al sicuro i due vitellini di razza Frisona gettati (vivi) in un cassonetto, qualche settimana fa. Il fatto era avvenuto in Sicilia.

I due piccini, ribattezzati Romeo e Giulietta, sono riusciti a scampare alla “distruzione” (termine formale per definire l’abbattimento) grazie all’intervento della sede ragusana di ENPA, una spada di Damocle che ciondolava sulle loro teste fin dal momento del ritrovamento.

Salvati dalle Guardie Zoofile ENPA nelle condizioni che vedete nella foto in apertura, Romeo e Giulietta erano malaticci e denutriti. Ora stanno molto meglio, grazie alle cure dei volontari e al contributo di una mucca che li ha allattati.

La soluzione della questione si è profilata ieri, quando Geapress ha comunicato che i due vitellini saranno affidati alla Casa del Filo d’Oro, sempre a Ragusa. Si tratta di una struttura che si occupa di volontariato in varie forme e Romeo e Giulietta diventeranno dunque animali “amici” per tutti quei giovani che hanno bisogno di restituire un senso alla loro vita. 

Nella giornata di oggi ENPA conta, attraverso una conferenza stampa, di presentare al meglio l’iniziativa. La conferenza è prevista per le ore nove e trenta, proprio alla sede della Casa del Filo d’Oro. 

Ringraziamo di cuore i volontari dell’ENPA, il cui coordinatore per la Sicilia, Antonio Trigali, è responsabile anche del salvataggio della mucca Teresa, ve la ricordate? Quella che, per sfuggire al suo allevatore, si era tuffata in mare e aveva nuotato a lungo nello Stretto di Messina.

Auguri, piccoli.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com