Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lozzo (PD): gatti uccisi con il veleno, fate attenzione

Lozzo (PD): gatti uccisi con il veleno, fate attenzione

Emergenza veleno a Lozzo Atestino, in Provincia di Padova: alcuni volontari che si occupano di una colonia felina hanno segnalato la morte di alcuni gatti. 

È evidente che, come sempre, qualcuno non gradisca la presenza dei piccoli felini sul territorio, poiché lunedì scorso uno dei mici è stato trovato in agonia da avvelenamento. 

La fortuna, però, non gli ha voltato le spalle: soccorso tempestivamente dai volontari, il micio è stato salvato. Un caso assai raro in questo genere di situazioni, poiché i gatti sono molto sensibili all’avvelenamento e meno resistenti dei cani.

Sono bastate alcune analisi per chiarire il motivo del grave malessere dell’animale: il boccone ingerito era infatti farcito di stricnina, sostanza tossica classica utilizzata per uccidere i topi.

Qualche ora dopo due gatti della stessa colonia sono stati ritrovati senza vita. Inoltre, sempre in questi giorni, un altro volontario ha denunciato le percosse e le lesioni subite dal suo cane, ad opera di ignoti. L’animale era ridotto in condizioni così pietose da necessitare di un intervento chirurgico.

I volontari stanno ora procedendo alla denuncia alle autorità per quanto riguarda i casi di avvelenamento.

Chiediamo a chiunque risieda nella zona di fare attenzione, non solo ai propri animali ma anche a movimenti sospetti che potrebbero portare all’individuazione dell’aguzzino.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com