Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: è la volta del massacro dei cani lupo

Spagna: è la volta del massacro dei cani lupo

È iniziato in Spagna il massacro di qualunque ibrido tra cane e lupo, nell’ottica di “salvaguardare la purezza genetica” del lupo spagnolo.

Non basta l’incubo perreras e l’orrore della tauromachia: in terra iberica, ora, cacciatori autorizzati hanno iniziato ad abbattere qualunque cane lupo già dallo scorso marzo.

Soltanto dalla prossima settimana, secondo Geapress che dà la notizia, si dovrebbe iniziare ad intrappolare gli animali.

Suscita sgomento e inevitabile indignazione la metodologia utilizzata per “preservare la purezza” del lupo spagnolo. Uccisioni e abbattimenti invece di sterilizzazioni – non messe in atto perché giudicate “troppo costose” – non solo non risolvono il problema annoso del randagismo (la Romania, in questo senso, è solo uno dei tanti esempi del fallimentare e crudele metodo dell’eccidio di massa), ma non permettono neppure uno studio attento e misurato della questione dell’ibridazione (ormai millenaria) tra cane e lupo.

In Spagna, il “problema” dei meticci sarebbe soprattutto da collocarsi in Barbanza, zona montagnosa localizzata in Galizia, nell’estremità nord occidentale del Paese.

In ogni caso, come sempre, l’apatia emotiva che accompagna questo genere di imprese lascia profondamente sgomenti. Senza considerare l’orrore insito nel concetto di “purezza della razza”, naturalmente. Che male fa un animale mezzosangue?

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. d’ accordo anche io!

  2. Annamaria Alonzo

    pienamente d’accordo .L’unico metodo rimane la sterilizzazione e basta.Queste sono solo scuse dei soldi che non ci sono .A chi va ad ammazzare queste povere bestiole i soldi glieli danno che schifo di gente e di persone. Vorrei che in posti come bulgaria albania, romania ed ukraina e via dicendo non nascessero animali di nessun tipo, soffrono delle cose orrende ed atroci poverini.

  3. 100% d’accordo.

  4. Il discorso della purezza della razza fa paura, sia applicato agli umani che agli animali. Soprattutto se la contaminazione la abbiamo creata noi. L’unica cosa da fare è la sterilizzazione. I soldi si trovano, basta risparmiarli eliminando tutte le orrende fiere piene di violenza contro i nostri fratelli animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com