Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Le mucche felici salutano la primavera

[VIDEO] Le mucche felici salutano la primavera

Il video che proponiamo a seguire sta facendo da qualche giorno il giro della rete. Arriva dall’Inghilterra e mostra la gioia, l’autentica felicità provata da alcune mucche che, dopo aver trascorso l’intero inverno all’interno delle stalle, escono finalmente al pascolo, sotto il sole primaverile.

Guardatele correre sull’erba in quella che sembra quasi una vera e propria danza, una celebrazione della vita stessa.

Il credere comune classifica le mucche come esseri oziosi e tutto sommato ottusi. In realtà, questi animali socializzano tra loro in maniere assai complesse, sviluppano amicizie e legami, formano gerarchie sociali e si possono tranquillamente definire intelligenti.

Con intelligenza non ci riferiamo a comportamenti istintivi, quanto alla capacità di apprendere una determinata conoscenza e a metterla in pratica: le mucche imparano da ciò che vedono e raramente ripetono i loro errori. Hanno un comportamento versatile e tratti comportamentali molto definiti.

Sono madri modello, che sviluppano un legame fortissimo con la loro prole e hanno una vita emotiva ricchissima, come messo in evidenza da svariati studi e libri (La Vita Emotiva degli Animali da Fattoria e Il Maiale che Cantava alla Luna, solo per citarne due).

Se anche fossero gli animali meno intelligenti del pianeta, avrebbero comunque il diritto di vivere.

Di seguito, il video che mostra le mucche felici.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com