Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Intelligenza bestiale: l’elefante che gioca con il tablet

[VIDEO] Intelligenza bestiale: l’elefante che gioca con il tablet

Questa storia – e relativo video – è riportata dal sempre interessante sito Care2, e racconta di un elefante che sa giocare con un tablet.

Sono stati effettuati alcuni studi in cui le grandi scimmie venivano invitate (diciamo così…) ad interagire con l’interfaccia di un computer. I risultati sono stati contrastanti e controversi, ma certamente andrebbero sempre considerate le condizioni in cui gli animali venivano coinvolti nel progetto, il loro stato di benessere o malessere emotivo, l’eventuale coercizione. Questo, dal momento che sull’intelligenza delle grandi scimmie esistono ben pochi dubbi.

Dai risultati ottenuti, si deduceva comunque che talune avessero la capacità di completare esercizi in tempi persino più rapidi di quelli umani, e che altre avessero mostrato una completa apatia nell’interagire con la macchina.

Nel video che riportiamo di seguito, invece, non è stata data alcuna indicazione alla creatura coinvolta. L’animale in questione si chiama Peter ed è un elefante, ed è stato messo a confronto con un tablet.

Racconta il team che ha filmato le riprese: “Tutto questo è reale, non ci sono trucchi, né tagli. Peter è solo un elefante molto intelligente”.

Giudicate voi stessi.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com