Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Genova: l’amica le affida il cane e lei glielo ruba

Genova: l’amica le affida il cane e lei glielo ruba

Una 44enne genovese aveva ricevuto in affido momentaneo un esemplare di maltese da parte della sua proprietaria, che doveva partire per le vacanze.

La donna, però, si è invaghita a tal punto dell’animale da rubarlo alla sua amica, e da recarsi da un veterinario con l’intenzione di fargli togliere il microchip che ne attestava la proprietà.

Durante i giorni trascorsi in compagnia del cane, infatti, si è fatta sempre più forte nella 44enne la volontà di non separarsene più. 

Al rientro dalle vacanze, l’amica del cuore della donna non ha potuto fare altro che constatare la scomparsa del cane e procedere ad una denuncia alle autorità.

La notizia è partita da Ansa ed è stata poi riportata dal magazine online NewsAnimaliste.

La rapitrice del maltese è stata rintracciata dai Carabinieri che hanno subito provveduto a denunciarla per appropriazione indebita (ricordiamo che gli animali, da un punto di vista legale, sono considerati alla stregua di oggetti inanimati). Il piccolo cane è stato recuperato e restituito alla sua legittima proprietaria.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com