Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Asti: ANPANA denuncia il ritrovamento di resti animali domestici e di fattoria

Asti: ANPANA denuncia il ritrovamento di resti animali domestici e di fattoria

Quella che segue è la comunicazione che la sezione astigiana dell’associazione ANPANA ha inviato alla testata online ATNews. Dopo il ritrovamento di resti animali a Marigliano, anche ad Asti avviene qualcosa di simile e la denuncia arriva proprio dalle Guardie Eco-zoofile.

“Gentili giornalisti, redattori

con la presente chiedo la possibilità di mettere tale documento nel vostro giornale come informazione verso i cittadini.

Ritrovamento carcasse di animali.

In relazione ad una segnalazione pervenuta ai nostri uffici alcuni agenti della nostra Associazione hanno eseguito un sopralluogo nell’area indicata dalla segnalazione e ahimè sono stati ritrovati i resti di carcasse di animali.

Il ritrovamento ha portato a riaffiorare resti di animali domestici e di origine ovina nonchè una tartaruga da terra i resti alcuni già in via di decomposizione e altri non sono stati segnalati ASL appartenente emettendo da parte nostra una notizia di reato alla Procura di Asti.

La presenza di carcasse di più animali nello stesso luogo, porta a desumere l’azione di una o più persone che uccidano tali animali e in seguito si disfino dei resti abbandonandoli in quel luogo, integrando con ciò i reati di maltrattamento ed uccisione di animali, nonché di smaltimento abusivo di carcasse.

In relazione a tale procedura non è possibile comunicare il paese dove è avvenuto il fatto viste le indagini in corso ma si comunica che la posizione geografica è verso Alba …

A tale proposito i nostri uffici stanno seguendo insieme alle relative forze dell’ordine i relativi sopralluoghi e rilevamenti del caso.

Ringraziando per quel che farete distinti saluti

A.N.P.A.N.A.

Sezione di ASTI

Il commissario Orio Alessandro”

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com