Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Gatto massacrato di botte in Ucraina: ecco gli aggiornamenti

Gatto massacrato di botte in Ucraina: ecco gli aggiornamenti

È stato ribattezzato Felix, il gatto ucraino picchiato con tale ferocia da rimanere sfigurato. Di lui avevamo parlato in una precedente news, che trovate qui.

Gli aggiornamenti sulle sue condizioni (presenti a questa pagina, per la quale noi abbiamo utilizzato un traduttore) raccontano che il micio, nonostante le gravissime condizioni in cui era stato ritrovato, sta un po’ meglio.

Felix è stato visitato lo scorso 24 marzo e il suo stato di salute, tutto considerato, è stato ritenuto soddisfacente. Il micio ha appetito e si scarica da solo. 

Nonostante tutto quello che ha subito, il piccolo Felix è un micio che sembra adorare il contatto umano, e infatti cerca continuamente le coccole. Sopporta con pazienza tutte le procedure mediche che lo riguardano – dai bendaggi alla disinfezione, dall’applicazione della pomata oftalmica fino alle iniezioni – , che dovranno chiaramente protrarsi molto a lungo nel tempo. 

Gli occhi di Felix, particolarmente “offesi” dal maltrattamento, vengono trattati ben sei volte al giorno tra lavaggi antibiotici e unguenti. Sulle orecchie bruciate stanno finalmente cominciando a comparire delle croste, ma saranno comunque necessari ulteriori esami per comprendere appieno le sue condizioni generali. Per Felix si profila dunque la possibilità di ecografie e raggi X. 

Il piccolo sembra reagire bene alle terapie, ha sconfitto la febbre ed è di ottimo umore. Non gradisce affatto il collare elisabettiano che gli è stato applicato perché non si gratti.

La preoccupazione più grossa a livello “periferico”, ossia presupponendo che Felix riesca effettivamente a sopravvivere, è per gli occhi, molto danneggiati. Il micio potrebbe perdere perlomeno parte della vista, ma è presto per dirlo: l’evoluzione delle ferite agli occhi sarà valutabile come minimo tra un mese. Nel frattempo, per lui si cercherà una nuova casa.

Nella foto: Felix, negli scorsi giorni. A questa pagina, altre foto.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com