Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ragusa: vitellini appena nati gettati in un cassonetto. Sono salvi

Ragusa: vitellini appena nati gettati in un cassonetto. Sono salvi

È stato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco se due vitellini appena nati e gettati, ancora vivi, dentro un cassonetto dell’immondizia sono stati tratti in salvo. 

Il fatto è accaduto a Ragusa, in contrada Gilestra: i due piccoli, di razza Frisona, sono stati ritrovati da un passante che si trovava sulla strada provinciale con l’intento di gettare la spazzatura: aperto il cassonetto, l’uomo ha fatto l’amara scoperta.

I due vitellini erano ancora vivi, accovacciati stretti stretti l’uno accanto all’altro.

Il passante ha avuto la prontezza di richiedere immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono recati sul posto assieme alla Polizia Municipale di Ragusa e ai veterinari dell’ASP 7.

I due cuccioli sono in buone condizioni di salute e sono stati affidati ad un allevatore del posto.

Il caso è clamoroso ma non unico: un episodio simile era accaduto solo qualche giorno fa sempre nella stessa zona. Secondo Repubblica, che riporta la notizia, fatti come questi sono da ricondursi alla crisi del settore zootecnico e allo scarso valore commerciale dei maschi di razza Frisona.

Certamente vero: tuttavia, si tratta soprattutto di gesti che denotano l’assoluta mercificazione di esseri viventi e senzienti, una totale mancanza di pietà, compassione ed empatia, una disumanità che raggiunge livelli grotteschi. 

Nella foto: i due cuccioli all’interno del cassonetto.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. PENA DI MORTE

  2. Daniela Grimaldi

    Gente piu’ bestia delle bestie !

  3. maddalena,carmela narciso

    Ma stiamo diventati tutti pazzi io non capisco cosa succede in italia,ma e davvero cosi che le persone sono senza cuore con gli animali, che vergogna :-)davanti a fatti cosi mi vergogno di essere italiana:-):-):-)

  4. Poveri… in ogni caso sembra che il loro destino debba essere di morte… Speriamo che qualcuno di buon cuore li prenda per tenerli al sicuro … meriterebbero certo un futuro migliore di quello che si prospetta loro…

  5. salvati dai vigili e poi DATI all’allevatore, sì, infatti…

  6. salvi?? dati ad un altro allevatore che li sfruttera’ e li macellera’ a breve????????

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com