Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ucraina: gatto massacrato fino a sfigurarlo così, per passare il tempo

Ucraina: gatto massacrato fino a sfigurarlo così, per passare il tempo

I volontari dell’associazione AnimalRepublic chiedono che questa storia venga resa nota e condivisa, e noi lo facciamo.

Quello che vedete nella fotografia in apertura è un gatto che è stato torturato per diletto. 

Tengono a precisare i volontari che i responsabili dello scempio che vedete hanno sostenuto che “non stavano cercando di ammazzarlo” (sic). Lo hanno detto ridendo. Lo hanno detto dopo essersi “divertiti” con lui e averlo lasciato agonizzante in mezzo alla strada.

Il gatto è rimasto in quelle condizioni, abbandonato a sé stesso, per tre giorni. 

Il fatto è avvenuto negli scorsi giorni nella città ucraina di Kherson. Fa male al cuore scoprire come in Ucraina sembri diventata una cosa comune accanirsi in maniera disumana e brutale contro gli animali inermi, randagi.

Il gatto di questa storia è stato prima sbattuto ripetutamente contro il muro, e poi bruciato sul muso: naso, bocca, orecchi e occhi. I veterinari hanno riscontrato ustioni persino all’interno della bocca, nel tratto respiratorio, e sulla lingua.

Un occhio non potrà essere salvato, è perso per sempre. L’altro, al momento, vede al 30%, massimo 50%. 

Il micio è stato chiamato Felix e si attacca disperatamente alla vita. I volontari sottolineano come, nonostante quanto avvenuto, non abbia smesso di avere fiducia nella nostra specie.

Felix è vivo, ma le sue condizioni restano ovviamente gravi. Se volete aggiornamenti, li trovate alla pagina Facebook che racconta questa storia, qui.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

19 Commenti

  1. Se solo sapessi chi siete!!!

    Se solo lo sapessi…
    Ho la pelle d’oca dal nervoso!!!
    Maledetti!!!

  2. Grazie per avermi risposto! ho letto che sta meglio e ne sono veramente felice, ma sono cose che non dovrebbero mai accadere invece c’è qualcuno che lo permette.
    un saluto anche a voi!

  3. ciao elisabetta… purtroppo in ucraina le cose sono assai degenerate in occasione della “pulizia” di euro 2012 quindi chiunque sia stato a fare questo scempio resterà impunito. felix comunque sta meglio, se dai un’occhiata alle notizie di oggi trovi le novità :).
    un saluto.

  4. Povero tesoro…..Tante parole e poi? nessuno fa niente…tutti a casa e ciao! dove sono le punizioni?? lasciano liberi gli assassini della gente volete che puniscano quelli degli animali??….è uno sfacelo!
    forse l’occhio per occhio dente per dente non era poi tanto sbagliato….

  5. MI AUGURO COL TUTTO IL CUORE CHE I COLPEVOLI SOFFRANO QUANTO HANNO FATTO SOFFRIRE A QUESTA BESTIA

  6. sì che c’è… è il primo link, sulle parole “animal republic” che porta a questa destinazione su Facebook: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=407954012551893&set=a.232654566748506.78092.220956274585002&type=1&ref=nf relativa ad un’immagine pubblicata dalla pagina dell’associazione animal republic…

  7. Non c’è nessun link che riporta alla pagina di Facebook !

  8. Se non ci penserà la giustizia del loro paese ci penserà il fato, poco ma sicuro..

  9. ci risulta che siano purtroppo a piede libero, questi maledetti.

  10. E questi esseri immondi che fine hanno fatto?qualcuno lo sa?spero che siano stati stuprati ripetutamente e poi massacrati di botte da qualcuno più forte di loro. non meritano di vivere!

  11. Questa è la dimostrazione di un popolo incivile…

    Mi fate schifo!!

  12. Purtroppo questi sono malati di mente,bisognerebbe prenderli e metterli sotto chiave…X SEMPRE!!!

  13. un altro popolo da disprezzare.

  14. faccio fatica a leggere e vedere queste immagini e penso a quegli…che l’hanno fatto. Intanto il desiderio di commettere tali violenze,poi digustarle e infine di non provare alcun senso di pietà. Quali misure adottare? le stesse!

  15. Ora serve solo una cosa…giustizia!!!

  16. Sono sbigottita e molto arrabiata!

  17. Chi può fare questo ad un animale è poi capace di tutto , il suo cuore ormai non c’è più,al suo posto ve nè uno di pietra , cosa molto grave, per un umanità che piano piano (ma non troppo piano) stà scomparendo , facendo inorridire anche la razza animale,a questo punto mi vergogno di essere umano……senza offesa per DIO……

  18. Chi può fare questo ad un animale è poi capace di tutto , il suo cuore ormai non c’è più,al suo posto ve nè uno di pietra , cosa molto grave, per un umanità che piano piano (ma non troppo piano) stà scomparendo , facendo inorridire anche la razza animale,a questo punto mi vergogno di essere umano……senza offesa per DIO……

  19. Senza parole per questa specie che si definisce umana e di umano non ha un accidente!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com