Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brescia: cane seviziato e legato per muso e zampe

Brescia: cane seviziato e legato per muso e zampe

La notizia è stata riportata nella giornata di ieri da Geapress e arriva da Remedello, in provincia di Brescia. 

La cagnolina che vedete nella foto di apertura è stata messa in salvo dalle Guardie Ecozoofile dell’ANPANA dopo essere stata ritrovata seviziata e con zampe e muso legate. 

La piccola è apparsa denutrita e vittima di una grave lesione all’anca. È stata ritrovata a seguito di una segnalazione all’ANPANA da parte di qualcuno che ha preferito rimanere anonimo: si indicava, a Remedello, un cane con il muso e le zampe posteriori legate, abbandonato all’addiaccio senza cibo, né acqua, né riparo. Si specificava anche che il muso del cane era stato legato per impedirgli di abbaiare. 

A seguito dell’intervento delle Guardie si è proceduto anche alla denuncia per maltrattamento di animali di una donna del luogo: troppo sospetto il suo assoluto disinteresse per le condizioni del cane all’apparire delle autorità. La donna avrebbe negato di aver legato il cane, ma una immediata visita da parte dei veterinari avrebbe confermato anche i segni inconfondibili di percosse. Inoltre, la cagnolina urinava sangue. 

La piccola risulta sia vaccinata che microchippata. Ora a prendersi cura di lei sono le guardie ecozoofile che hanno immediatamente iniziato le pratiche per l’affido giudiziario.

Nella foto: la cagnolina portata in salvo. Sono evidenti i segni sul muso lasciati dalle legature.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!se potessi la prenderei io mi prenderei cura di lei e la coccolerei come faccio con i miei tre tesori(un cagnolino e due gatti)!Spero tanto riesca a superare tutto questo!!!!!!

  2. Tra cacciattori, leghisti e maltrattatori di animali la provincia di Brescia ci mette del proprio per essere pessima. Mi vergogno di essere lombarda come sta gente…

  3. maria grazia trippitelli

    una padrona così meglio perderla che trovarla…strega o pazza che sia! Buona fortuna piccola stella, spero tu possa trovare amore e riparo in una casa piu ospitale! <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com