Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Dubai: multa a chi nutre cani e gatti randagi

Dubai: multa a chi nutre cani e gatti randagi

La città di Dubai multerà chiunque nutra cani e gatti randagi: avvisi in tal senso sono già stati esposti, e l’obiettivo è dissuadere gli amanti degli animali dall’intervenire in aiuto dei quattrozampe senza case.

“La prima volta li avvisiamo soltanto e solo la seconda, secondo le regole, applichiamo la multa. Fino ad ora non abbiamo dovuto sanzionare nessuno”.

La ragione per la quale è vietato aiutare gli animali randagi è il terrore delle malattie: “Lo facciamo per il bene della cittadinanza. Non vogliamo che si prendano malattie”, ha dichiarato al Gulf News Gaith Al Salasi, direttore della sezione di monitoraggio veterinario della municipalità di Dubai.

Al Salasi ha poi parlato di quella che ha Dubai viene definita una “campagna di sensibilizzazione”: l’obiettivo non è insegnare ai cittadini a sterilizzare o a non abbandonare, ma a non avere alcun contatto di sorta con i randagi. 

“Continuiamo a condurre campagne di sensibilizzazione e il nostro team pattuglia la città per assicurarsi che le regole vengano seguite. Non è una nuova legge ma vogliamo che la gente stia al sicuro”.

Gli attivisti per i diritti animali, ovviamente, non si trovano d’accordo con la campagna del terrore messa in atto dalle istituzioni e ritengono che le modalità imposte non aiutino affatto ad educare la cittadinanza ad un rapporto più equilibrato con gli animali. 

Ha dichiarato Leslie Muncey, direttrice dell’associazione Feline Friends: “Non direi che dovremmo impedire alla gente di nutrire i randagi. Le persone devono solo essere guidate. Di solito è proprio la paura delle malattie a frenare la gente dall’aiutare gli animali che hanno bisogno”. 

Nella foto: un gatto randagio a Dubai.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. Certo in mezzo al lusso nn ci possono essere randagi! ….allora tenetevi il vostro lusso che io preferisco mille volte i randagi!!

  2. Povera gente che pensa di occidentalizzarsi costruendo mega palazzi e hotel a 8 stelle ma sostanzialmente rimane beduina!

  3. ma quanta ignoranza!!!! si dovrebbero prendere le 7 piaghe per questa ingiusto divieto!!!

  4. sono povere bestie che hanno bisogno di mamgiare e curere loro non le portono le malattie sono solo le persone che fanno male agli altri e non loro curate le persone malate

  5. Hanno la sabbia che gli intasa il cervello questi… che deficienti.

  6. Sono sicuri che i randagi siano gli animali?

  7. I have no words what for stupid comment,i´ve been in this country….no comment.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com