Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / La Spagna e il campionato di tiro al piccione: l’intervento di Igualdad Animal

La Spagna e il campionato di tiro al piccione: l’intervento di Igualdad Animal

È dalla pagina Facebook di Animal Equality Italia che giunge la notizia della protesta, effettuata da Igualdad Animal in collaborazione con Equanimal, contro la mattanza dei piccioni nel corso del campionato di tiro al piccione che si è svolta in questi giorni in Spagna, a Villarejo de Salvanés. 

Ecco il comunicato:

“Oggi, domenica 18 marzo 2012, attivisti di Animal Equality ed Equanimal hanno realizzato un’azione molto significativa in Spagna, per protestare contro la mattanza di piccioni durante il campionato di tiro che si svolge a Villarejo de Salvanés. 

Il tremendo scopo è abbattere il numero più alto di piccioni; lo stress e il dolore che provano questi animali è impensabile, dal momento in cui vengono stipati in gabbie minuscole e trasportati fino al luogo in cui verranno gettati violentemente in aria, poco prima di essere presi di mira e colpiti, per cadere in terra ad una velocità tra i 50 e 70 km orari, morendo dopo una lenta agonia.

Dopo che Equanimal ha documentato con un video questo macabro ‘sport’, è iniziata una campagna che vede entrambe le organizzazioni impegnate a chiedere con forza l’abolizione di questa violenta pratica e la ‘sostituzione’ degli animali con dei piattelli, pratica già avviata in diversi altri paesi europei. 

Per tale motivo oggi gli attivisti hanno realizzato un’azione dimostrativa davanti al luogo dove si tiene il festival, per mostrare pubblicamente e ai media l’alternativa del piattello alla mattanza di piccioni.”

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Anche gli uomini sono dannosi e sporcano ancora di più dei piccioni. Che si fa, dunque, caro provocatore? Potremmo usare gli stessi metodi destinati a questi poveri pennuti.

  2. cinti ildebrando

    ottimo.i piccioni sono dannosi e sporcano mucho

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com