Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / La volpe che chiede da mangiare al bar: bello, ma pericoloso (per la volpe)

La volpe che chiede da mangiare al bar: bello, ma pericoloso (per la volpe)

Il fatto è accaduto a Teramo. Una volpe, probabilmente assai affamata e ancora più ingenua, si è addentrata fin nel centro di Rocca Santa Maria e ha raggiunto l’ingresso di un bar. Qui, un po’ confusa, un po’ incuriosita, ha cercato presumibilmente del cibo.

L’animale, assolutamente non aggressivo, si è persino lasciato accarezzare da alcuni avventori che, meravigliati dalla presenza di una creatura normalmente non incline a fare amicizia con l’essere umano (e a ragione), hanno immediatamente sfoderato i telefonini per filmare l’evento.

Il video lo potete vedere a questo indirizzo.

Si tratta di riprese molto tenere, molto dolci, e molto pericolose. Per la volpe. In un certo senso persino tristi. A chi scrive fa correre i brividi lungo la schiena l’idea che questo animale possa convincersi che gli uomini siano suoi amici, e che ogni volta che si avvicinerà ad uno di essi verrà accolto con carezze e risatine.

Non è così, amica volpe. Ci auguriamo che le tue esplorazioni degli abitati umani siano terminate, specie così da vicino. Gli uomini non sono tutti buoni, anzi. Soprattutto, gli uomini non sono tuoi amici. Il nostro augurio è che tu non debba mai aspettarti un boccone o una carezza da un essere umano che, invece, tra le mani stringe un fucile.

Nella foto: la piccola volpe amichevole.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Essendo di indole docile, questa volpacchiotta non potrebbe essere affidata ad un amico umano?
    E’ probabile che abbia scritto una stupidaggine, ma temo che rimetterla in libertà sarebbe la sua condanna… 🙁
    Voi che ne pensate?
    Grazie.
    Eli

  2. Avete ragione è pericoloso per lei.. invece per NOI dovrebbe essre l’insegnamento della vita: l’uomo è un CUSTODE e come tale ha la capacità di andare d’accordo con TUTTI gli animali.. e questo ci da la GIGANTESCA responsabilità di rispettarli e prenderci cura di loro.Vorrei che OGNI animale selvatico potesse avere questa fiducia, senza timore, in caso di necessità!

  3. noi pure 🙁 troppo fiduciosa con la nostra razza bastarda…

  4. Prima che finisca male bisognerebbe portarla fuori dalla città!!!! Temo per questa dolcissima volpe!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com