Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / L’amicizia tra un anziano gorilla ed un coniglio

L’amicizia tra un anziano gorilla ed un coniglio

Questa è la storia di un’anziana gorilla che, rimasta vedova del suo compagno, ha ritrovato serenità dall’amicizia con un coniglio.

Sono senz’altro una strana coppia, Samantha e Panda, eppure la loro relazione funziona benissimo. Il coniglio Panda (così battezzato per via della bizzarra pezzatura del suo mantello) è stato inserito nell’area di Samantha perché i dipendenti dell’Erie Zoo ritenevano che avesse bisogno di un compagno.

Samantha ha 47 anni ed è rimasta sola fin dalla morte del suo compagno, Rudy, nel 2005. I manager dello zoo americano avrebbero voluto inserire un altro gorilla, ma tenevano per la salute di Samantha, ormai troppo fragile e anziana nell’eventualità di un’autodifesa. E così, il mese scorso, nella sua area è arrivato Panda. 

I rapporti dello zoo indicano che Samantha e Panda vanno perfettamente d’accordo. Samantha è stata vista grattare dolcemente il coniglio sotto al collo, condividere con lui il suo cibo e accarezzarlo con una gentilezza inimmaginabile per una creatura di quella mole (ma perfettamente comprensibile per chiunque conosca l’indole dei gorilla). Samantha, orfana, è stata cresciuta dagli esseri umani e ha sempre mostrato un temperamento particolarmente tranquillo.

“Avere qualcuno con cui interagire e condividere le cose è sempre una buona cosa”, ha dichiarato la direttrice del centro, Cindy Kreider.

Panda, dal canto suo, non sembra aver mai avuto paura di Samantha e anzi, le sta sempre vicino.

Nella foto: la strana coppia.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Sono d’accordo anch’io con Maurizio, gli animali hanno ciò che noi abbiamo perduto, il collegamento naturale ed istintivo con la Natura… sanno cose che noi non sappiamo più da troppo tempo… eppure pensiamo di essere le creature più importanti del pianeta e che tutto debba girare intorno noi ed alle nostre necessità e non ci accorgiamo di quanto siamo ciechi e sordi alla realtà che ci circonda…

  2. NON ESISTONO BESTIE FEROCI,SOLO UOMINI BEATEMISTIA…GLI ANIMALI SONO GLI ESSEREI PIU’ EVOLUTI FORSE NON COME INTENDIAMO NOI…NON HANNO VESTITI, NON HANNO LO SMARTPHONE NEMMENO VIAGGIANO IN BUSINESS CLASS, FORSE NN HANNO UNA FERRARI E NEMMENO IL ROLEX…MA HANNO QUELL’ANIMA CHE L’UOMO HA PERSO…..E ORA DATEMI PURE DELLO SCHIROCCATO

  3. poi dicono che gl’ animali sono bestie feroci…dipende da chi li stà vicino.

  4. sono completamente daccordo con te

  5. Come sempre gli animali insegnano all’uomo( sic)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com