Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Velletri, cane imprigionato in una trappola illegale: è salvo

Velletri, cane imprigionato in una trappola illegale: è salvo

È stato miracolosamente salvato il cane rimasto imprigionato in una trappola disposta per catturare animali selvatici. Il fatto è avvenuto a Velletri.

Le trappole erano state realizzate utilizzando cavi d’acciaio e disposte tra le foglie in un terreno di campagna, in modo da non risultare visibili. Si tratta di trappole illegali qualunque sia l’animale che catturano, ma nella giornata di domenica, a strangolarsi le viscere coi cavi d’acciaio c’è finito un cane.

L’animale è stato ritrovato quasi completamente disidratato, con i lacci serrati tra stomaco e genitali. Difficile dire da quanto tempo fosse lì. Quel che si sa per certo, è che sempre nello stesso posto, poco tempo fa, erano state trovate delle ossa. Certamente appartenevano ad un’altra vittima che non ha avuto la fortuna di essere salvata.

Un residente della zona si è accorto di quanto stava accadendo e ha subito provveduto a contattare la Polizia. Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto, e hanno richiesto l’intervento dell’ASL non appena si sono resi conto della gravità delle condizioni del cane intrappolato.

I veterinari sono riusciti a liberare il cane e a dargli da bere e da mangiare. Si tratta di un meticcio di piccola taglia che, apparentemente, potrebbe essere stato rilasciato sul territorio – dal momento che non viene specificato altro nei suoi riguardi.

Il proprietario del terreno, interrogato dalla Polizia, ha dichiarato di non aver preparato lui le trappole. È stata sporta denuncia contro ignoti.

Nella foto: il cane intrappolato nei cavi d’acciaio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com