Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Mr. Gibbs, il cane che tiene in vita la sua “bambina”

Mr. Gibbs, il cane che tiene in vita la sua “bambina”

La piccola Alida Knobloch deve la vita a Mr. Gibbs, ogni singolo minuto di ogni singolo giorno.

Mr. Gibbs è un cane. In particolare, uno di quei cani addestrati per prendersi cura di una persona affetta da determinate patologie.

Nel caso di Alida, la malattia in questione prende il nome di iperplasia neuroendocrina dell’infanzia. Si tratta di una grave patologia che causa crisi respiratorie, e che per questo prevede l’utilizzo costante di una bombola di ossigeno. 

Ma la bombola di ossigeno è pesante, e Alida troppo piccola. E qui entra in gioco Mr. Gibbs. Il cane è infatti il “porta-ossigeno” della bambina, grazie ad una speciale imbracatura che gli permette di trasportare le bombole al posto di Alida, senza che lei debba affaticarsi. Inutile specificare che Mr. Gibbs segue la piccola ovunque lei vada, e che la sua presenza sia vitale. Mai come in questo caso termine è più azzeccato.

L’amore che lega Alida a questo cane è trasparente nella foto che pubblichiamo in apertura.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. quanta inteligenza ,tutti gl’ animali sono inteligenti ,auguri alla piccola!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com