Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cani rumeni: la storia a lieto fine di Sabina

Cani rumeni: la storia a lieto fine di Sabina

Quella che vedete nella fotografia è Sabina, com’era quando è stata soccorsa. Un macilento sacchetto di pelo e ossa, uno sguardo triste. 

Sabina è un cane che viene dalla Romania, dove a dispetto della non costituzionalità della legge ammazza-randagi, le violenze continuano ad avvenire ogni giorno. 

Quella di Sabina, fortunatamente, è una storia a lieto fine e a raccontarla e l’associazione italiana che più di tutte si occupa dei cani rumeni: Save The Dogs.

Racconta l’associazione che Sabina viveva nel cortile di un’impresa di Medgidia, e riceveva cibo e protezione dai dipendenti che, con buon cuore e compassione, facevano il possibile sia per lei che per altri randagi della zona.

Save The Dogs ha prelevato Sabina per sterilizzarla, e poi l’ha riaffidata alle persone che fino a quel momento si erano occupati di lei.

Sfortunatamente, il proprietario dell’azienda ha, ad un certo punto, espressamente vietato ai suoi dipendenti di accudire gli animali. Quello della fotografia è il risultato dell’incuria: Sabina stava male, era debole, denutrita, ridotta ad uno scheletro. 

Save The Dogs, a quel punto, non ha potuto fare altro che prelevarla di nuovo per rimetterla in forze – cosa non facile, perché le condizioni di Sabina erano ormai così gravi da essere considerate quasi irrecuperabile.

Il cane, abituato a lottare da sempre, si è nuovamente aggrappato alla vita ed è sopravvissuto. 

E, per una volta, la fortuna ha guardato dalla sua parte.

Sabina ha infatti trovato una famiglia umana e una nuova casa in Svezia, dove ha anche stretto amicizia con un altro cane, Ben. A questa pagina potete vedere com’è oggi, e quanto è felice.

Buona vita, Sabina!

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. basta un “padrone ” per rovinare la vita di tutti auguri picola

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com