Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Muore giraffa allo zoo: nel suo stomaco 20 chili di plastica

Muore giraffa allo zoo: nel suo stomaco 20 chili di plastica

È morta una giraffa, nella città indonesiana di Surabaya. E nel suo stomaco sono stati ritrovati venti chili di plastica. 

Kilwon, questo il nome dell’animale, non era neppure nel suo habitat naturale: viveva infatti al Surabaya Zoo. Un particolare che rende ancora più sconcertante questa morte assurda.

Ma c’è di più – e di peggio.

“La plastica, apparentemente, era contenuta nel cibo che mangiava da anni, e così si è accumulata nel suo stomaco”, ha dichiarato il manager dello zoo, Tony Sumampaw, aggiungendo che secondo le indagini necroscopiche condotte sull’animale, il materiale aveva finito col provocare un blocco intestinale fatale. 

Kilwon era un maschio di ventun anni. Lo scorso mercoledì è collassato a terra all’interno del suo recinto. Il giorno dopo era morto. Negli ultimi giorni, aveva perso appetito.

Ovviamente.

Lo zoo di Surabaya non ha una grande fama. Questo centro turistico diventato un’icona nel corso degli anni si estende su 15 ettari di terreno e ospita bel 2,025 animali di 249 specie diverse. Sono molti gli esperti che parlano di sovrappopolazione all’interno della struttura.

Quel che è certo, è che tra il 2006 e il 2011 sono stati 2,024 gli animali a morire.

Kilwon è solo l’ultimo della lista, e viene da chiedersi come sia possibile che una giraffa venga nutrita con del cibo che contiene plastica.

Nella foto: il corpo senza vita di Kilwon circondato dai dipendenti dello zoo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com