Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Istria: otto cuccioli appena nati ritrovati uccisi nel torrente ghiacciato

Istria: otto cuccioli appena nati ritrovati uccisi nel torrente ghiacciato

Sconcerto, dolore, orrore, rabbia: queste sono le reazioni in corso in queste ore in merito al ritrovamento di ben otto cuccioli senza vita in un torrente ghiacciato, alle porte di Pisino. 

I piccoli, di circa due giorni di vita, sono quelli ritratti nella foto in apertura e stanno facendo il giro del web. Ovviamente l’obiettivo è trovare il responsabile di un’atrocità simile, perché è evidente che cuccioli di quell’età, da soli al torrente non ci sono andati di sicuro.

La polizia indaga, ma le possibilità di individuare il colpevole sono – come sempre – molto labili. Si ritiene che il gesto sia da ricondursi ad un proprietario di cani da caccia o da tartufo, molti diffusi in questa zona e purtroppo, altrettanto spesso vittime di maltrattamento.

La legge croata, comunque, dispone che chi viene ritenuto colpevole del reato di crudeltà e uccisione di animali possa trascorrere fino a sei mesi in carcere. E ci si augura che non sia come quella italiana, in cui la gattabuia viene sempre abbuonata e sostituita con una multa.

Il dettaglio più strano in merito a questa orribile vicenda è che nessuno ha finora richiesto un’autopsia per i piccoli. I corpicini sono ancora custoditi nella cella frigorifera della Stazione Veterinaria di Pisino e si ritiene che chiunque li abbia gettati nell’acqua, lo abbia fatto di notte – senza rendersi conto che il torrente era ghiacciato. Questo ha impedito ai corpi di essere trascinati via. Ma resta naturalmente da capire se i piccoli fossero vivi al momento dell’abbandono, o se ad ucciderli sia stato il lancio, il freddo, o altre azioni violente.

Nella foto: i piccoli ritrovati.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Spero di cuore che la Polizia ti acciuffi per sbatterti in prigione!!! Un vigliacco e criminale come te deve avere una pena severissima!!!!Non avevi nessun diritto di uccidere queste otto povere creature!!Mi viene da chiedermi a quanti altri cuccioli hai fatto del male!! Pensi di essere furbo e di farla franca…Tanto prima o poi le cattiverie si pagano tutte!!!
    Te ne approfitto perchè te la prendi con chi non è in grado di difendersi ma se arrivasse qualcuno molto più grande e grosso di te che ti facesse lo stesso trattamento???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com