Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: artista vuole sgozzare polli in pubblico per uno show, bloccata

USA: artista vuole sgozzare polli in pubblico per uno show, bloccata

Le forze dell’ordine hanno impedito ad una “artista” di sgozzare pubblicamente alcuni polli durante uno show in Kansas. Secondo le distorte intenzioni della donna, Amber Hansen, l’installazione sarebbe servita a destare l’attenzione sui processi di macellazione.

La Hansen ha dichiarato che accetta la decisione presa dalle forze dell’ordine, e che probabilmente presenterà una scultura o un’installazione alternativa.

Il progetto di questa fantomatica “artista” si chiama “The Story Of Chickens: A Revolution” e prevede, nella sua concezione originale, di accudire i polli e poi procedere a sgozzarli, cuocerli e servirli al pubblico come pasto.

Questa la dichiarazione in merito della Hansen: “Costruendo una relazione con gli uccelli, il progetto trasforma la visione contemporanea di polli come puri e semplici “capi” a quella di ciò che realmente sono, ossia creature uniche e bellissime, e pertanto propone alternative salutari al loro mantenimento”.

Amber Hansen ha ricevuto, tra gli altri, sovvenzioni dalla Fondazione Andy Warhol.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. questa s’è mangiato il cervello !!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com