Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / [VIDEO] Cristophe e Fadjen, storia dell’amore tra un uomo e un toro

[VIDEO] Cristophe e Fadjen, storia dell’amore tra un uomo e un toro

Quello che vi riportiamo a seguire è il video-documentario integrale che mostra la storia d’amore interspecie tra Cristophe, camionista bretone di 36 anni, e Fadjen, toro spagnolo salvato alla corrida.

Della “strana coppia” avevamo già mostrato un video in passato (qui la notizia), ma questo è diverso. È diverso perché racconta in dettaglio cosa ha spinto Cristophe ad adottare Fadjen mentre, su un camion, viaggiava verso la Bretagna per diventare la vittima sacrificale di una tradizione umana completamente idiota. E perché racconta, dalla viva voce di chi vive questa esperienza ogni giorno, quanto poco di “bestiale” vi sia nel reale comportamento dei tori sacrificati nelle arene. 

Il video non contiene immagini cruente, al contrario è molto toccante. E fa di più: spiega l’inganno della corrida, i trucchi con i quali i toreri – percepiti come gli eroi che non sono – imparano a gestire i “crudeli” tori.

La corrida non è né arte né cultura, solo una sanguinosa pantomima piena di bugie – in cui il toro viene però massacrato sul serio. 

Nella foto: Cristophe e Fadjen.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. complimenti Cristophe,complimenti perchè sei bravo.Fortunato Fadjen ad aver trovato te!!! Continua così sei GRANDE.

  2. Davvero bello!!!Non ho mai potuto vedere quello “spettacolo” ignobile chiamato corrida…a parte che questi spagnoli di spettacoli stupidi ne hanno fin troppi come la corsa dei tori o l’asinello preso a botte!!!!Ma si sa che gli animali la maggior parte delle volte vengono resi agressivi x colpa nostra!!!Comunque veramente complimenti a Cristophe!!!!!

  3. Storia bellissima e istruttiva. Ecco un uomo intelligente che ama e rispetta veramente gli animali.
    La corrida non è uno spettacolo ma una barbaria che non deve più esistere!!!!!!!!!!!!!!!

  4. wow finalmente qualcuno che non tortura questi poveri tori, complimenti a Cristophe e per la sua iniziativa, e bello vedere che ci sono ancora persone che amano gli animali…..Grazie Cristophe e un abbraccio a Fadjen

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com