Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Australia: il canguro salvato dall’oceano

[VIDEO] Australia: il canguro salvato dall’oceano

Cosa ci faceva un canguro a mollo nell’oceano, mentre cercava disperatamente di non affogare?

L’animale è stato avvistato nelle acque della Gold Coast, in Australia, mentre a fatica si teneva a galla, e un gruppo di ragazzi presenti sul posto si è immediatamente messo in mare per raggiungerlo.

Sebbene i canguri possano nuotare per piccole distanze – di solito in acqua dolce – la loro struttura non permette loro di mantenersi a galla a lungo.

Non è chiaro come e perché l’animale fosse finito nell’oceano, ma la fortuna lo ha assistito – dal momento che i ragazzi sono riusciti a raggiungerlo con la loro barca e a issarlo a bordo.

Il canguro è stato poi trasportato in un Centro Recupero Fauna Selvatica: sta abbastanza bene, shock a parte, e dovrebbe riprendersi completamente.

Ecco il video del soccorso.

Foto: repertorio.


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. mah,quando sono partiti con la barca erano gia abbastanza lontani dalla costa…non mi fido di questo video..mi sembra piu che l’hanno gettato loro per fare il video..come ho gia detto non mi spira fiducia,povero picolo..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com