Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Stintino: delfino spiaggiato, ha danni neurologici

Stintino: delfino spiaggiato, ha danni neurologici

Presenta una sintomatologia di tipo neurologico, il delfino ritrovato vivo e spiaggiato sulla spiaggia delle Tonnare a Stintino nel pomeriggio di sabato.

Si tratta del secondo cetaceo che viene ritrovato nella zona a distanza di pochi giorni, ma mentre quest’ultimo non sembra presentare ferite superficiali evidenti, sul primo erano risultate evidenti gravi lesioni all’altezza di ventre e pinne. Lesioni di origine dolosa, ossia intenzionale. 

Il delfino ritrovato sabato è stato subito oggetto dell’attenzione del caso da parte del Cento Recupero Animali Marini dell’Asinara e del servizio veterinario dell’ASL 1 di Sassari.

L’animale è ancora vivo, ma gli sono stati somministrati antinfiammatori, antibiotici e tranquillanti. Si trova ancora in prossimità dell’area in cui è stato ritrovato spiaggiato ed è stato sottoposto ad una seconda visita ieri mattina.

Si attendono sviluppi sulla faccenda.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com