Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Palmanova: GdF intercetta traffico di cuccioli dall’Est

Palmanova: GdF intercetta traffico di cuccioli dall’Est

Tra domenica e lunedì scorso gli agenti della Guardia di Finanza di Trieste hanno sventato, a Palmanova, un traffico di cuccioli provenienti dall’Ungheria.

Il carico di cani – 270 cuccioli di razza come chihuahua, pinscher, yorkshire terrier, cavalier king, husky, labrador, sptz, è stato intercettato in autostrada A4: i piccoli erano trasportati in un camion, chiusi in gabbie non idonee e in condizioni igieniche assai precarie. Quasi tutti i cani mostravano segni di grande sofferenza e i documenti che li accompagnavano erano fasulli. 

Dopo aver bloccato il mezzo, i finanzieri hanno subito chiesto l’intervento dell’ASL veterinaria di Udine, che ha confermato le pessime condizioni di salute degli animali trasportati. 

Sono stati fermati due uomini, entrambi di nazionalità italiana: erano diretti verso una regione del sud del Paese. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Udine per maltrattamento di animali e falso materiale ma sono comunque a piede libero. Come al solito.

Si valuta che i cuccioli sequestrati avrebbero fruttato ai trafficanti di cani un guadagno di circa 300,000 euro.

Molti cuccioli sono attualmente in condizioni critiche.

Nella foto: il momento del sequestro dei piccoli.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. roberta, purtroppo non lo sappiamo e siccome (perlomeno noi) non troviamo l’informazione è possibile che i piccoli, almeno per ora, siano sotto sequestro.

  2. ma dove posso trovare l indirizzo della struttura dove sono ora i cagnolini?potete farmelo sapere tramite mail oppure mettendo l indirizzo on line ve ne sarei grata!!grazie

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com