Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lupo soccorso a Pennabilli: ecco le foto

Lupo soccorso a Pennabilli: ecco le foto

Eccolo, il lupo denutrito e ferito soccorso negli scorsi giorni a Pennabilli: lo vedete nella foto in apertura, pubblicata da Rimini Today assieme ad altri scatti.

Del caso di questo animale, salvato perché avvistato mentre si aggirava vicino ai centri abitati, denutrito e sofferente, abbiamo parlato ieri. 

Il lupo appenninico, un giovane maschio di circa un anno e mezzo di età, appartiene con tutta probabilità al branco che staziona nel Parco del Sasso Simone e Simoncello.

È fortemente denutrito e pesa solo 24 chili, mostra una profonda ferita alla bocca e ha assoluto bisogno di cure e attenzioni. Va tutelato e aiutato in ogni modo perché appartiene ad una specie super protetta.

Il giovane lupo si trova ora al Centro Recupero Animali Selvatici del Parco Regionale Boschi di Carrega, a Parma. È stato rifocillato, riscaldato, nutrito e disinfettato. Inoltre, gli è già stato applicato un microchip che permetterà di monitorarlo non appena tornerà in libertà.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com