Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Rimini: soccorso e recuperato lupo debole e ferito

Rimini: soccorso e recuperato lupo debole e ferito

È stata la Guardia Forestale, coordinata dalla Provincia di Rimini, a intervenire per soccorrere e recuperare un esemplare di lupo maschio di circa 3 anni di età a Pennabilli, nei pressi della località Scavolino.

Il giovane lupo era molto, molto debole e denutrito e si era avvicinato ad alcune case probabilmente alla ricerca di un po’ di cibo.

L’animale è stato subito medicato e poi trasferito al Centro di Recupero Animali Selvatici dei Boschi di Caregga, dove verrà ora riabilitato. Quando sarà di nuovo forte verrà reimmesso nel territorio in cui è sato recuperato. 

Vale la pena sottolineare come non sia assolutamente comune avvistare lupi nei pressi dei centri abitati. L’episodio qui trattato conferma le condizioni climatiche eccezionali che stanno colpendo l’Italia in questi giorni: gli animali selvatici ritrovati in zone abitate dagli uomini sono, per la maggior parte, completamente inermi e così debilitati da cercare cibo nel posto che considerano meno affidabile e sicuro in assoluto: quello dove c’è l’uomo, il grande nemico. 

Nessuno di questi animali deve destare preoccupazione e anzi, è importante contattare subito il numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato qualora se ne avvistasse uno: è molto probabilmente in difficoltà e ha bisogno di aiuto.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com