Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Urgente: Pippo sta invecchiando, e non può più difendersi

Urgente: Pippo sta invecchiando, e non può più difendersi

Riportiamo un appello davvero urgente arrivatoci da Facebook, in merito a Pippo. Lo vedete nella foto di apertura: quelle sono le condizioni in cui altri cani randagi lo hanno ridotto. 

Pippo, pur non essendo particolarmente anziano (8 anni), è provato da una vita da randagio e non è assolutamente più in grado di difendersi da cani più giovani e forti di lui. 

Se torna in strada non ce la farà.

Ha bisogno di una casa, e chiediamo dunque la collaborazione di tutti per potergliela trovare al più presto. Pippo è un cane dolce e remissivo che sarà la luce degli occhi di chi vorrà prenderlo con sé.

Quello che segue è il suo appello. I contatti sono indicati in calce, dunque se siete disponibili per Pippo, vi preghiamo di utilizzarli per mettervi in contatto direttamente con chi ne sta seguendo la ripresa.

Grazie.

***

Vi chiedo aiuto per questo dolce vecchietto, lo abbiamo chiamato PIPPO, ha circa 8 anni, taglia media piccola (15 chili), dentini consumati da una vita da randagio. Non dava fastidio a nessuno, ma gli anni in strada gli hanno segnato il fisico e non è più stato in grado di difendersi dai branchi di cani affamati in questi giorni di gelo. Gli hanno strappato un orecchio ed ha una profonda lacerazione sulla guancia sinistra. Nulla che le cure non possano sanare, saranno le ferite del suo piccolo cuoricino le più difficili da guarire. Malgrado tutto si fida ancora degli altri cani ed attualmente vive nell’ambulatorio della dottoressa che lo sta curando insieme ad altri cagnolini. E’ dolce e remissivo, se non troviamo adozione, appena guarito verrà trasferito al canile e lui così spaventato non sopravviverà a lungo. Test leishmania NEGATIVO fatto il 7/2. Si affida solo dopo controlli pre affido centro e nord Italia, sarà vaccinato, castrato, microcippato e portato a destinazione tramite staffetta . VI PREGO NON PERMETTIAMO CHE FINISCA LA SUA VITA IN UNA GABBIA DI UN CANILE SOVRAFFOLLATO.

Fabrizia 3478111089

Monica 3387225323

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com