Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Jerry, il cane di Desenzano, dovrebbe andare in affido oggi

Jerry, il cane di Desenzano, dovrebbe andare in affido oggi

Dovrebbe essere previsto per questa mattina alle ore 11 l’affido provvisorio di Jerry, il cane breton che lo scorso novembre venne seppellito vivo dal suo proprietario a Desenzano del Garda.

Del 13enne cane da caccia abbiamo avuto modo di parlare varie volte: questo cane anziano e acciaccato, con vari problemi di salute (tra cui una gravosa patologia cardiaca) era rimasto seppellito dalle scartoffie burocratiche relative al suo sequestro e alla rilevanza penale del gesto compiuto dal suo ex proprietario. Risultato: Jerry si trovava confinato al canile Comunale di Desenzano. 

Tutti i volontari lo amano, lì, ma di certo un animale nelle condizioni di Jerry merita di trascorrere gli ultimi anni della sua vita circondato dal calore di una vera famiglia.

Abbiamo raccontato di recente come, negli ultimi giorni, fosse stata finalmente sancita dall’autorità giudiziaria la possibilità che il cane trovasse almeno un affido provvisorio.

Secondo il Giornale di Brescia, Jerry verrà adottato oggi.

Tra le molte richieste di adozione arrivate al canile soprattutto i primi tempi dopo l’episodio di maltrattamento, i volontari avrebbero scelto una famiglia desenzanese per prendersi cura del breton. 

L’affido è stato approvato dall’autorità giudiziaria e dunque Jerry dovrebbe lasciare il canile nella mattinata di oggi.

Nella foto: Jerry dopo la ripresa.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. spero notiz future
    ie

  2. teresa benedetti

    controllando spesso spero

  3. AUGURONI JERRY……E BEATE LE PERSONE CHE TI HANNO AIUTATO E SALVATO.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com