Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bergamo: cane lanciato nel lago da un’auto in corsa

Bergamo: cane lanciato nel lago da un’auto in corsa

È stato un vero e proprio miracolo il salvataggio di un cagnolino lanciato da un’auto in corsa dritto nelle acque gelide del lago di Iseo.

Il fatto è avvenuto tra Castro e Riva di Solto, nella bergamasca, nella giornata di ieri ed è stato riportato da Il Giornale di Brescia.

All’episodio di maltrattamento hanno assistito alcuni passanti che, vedendo quel che stava accadendo, hanno avuto la prontezza di prendere nota almeno del tipo di auto e di chiamare immediatamente i Vigili del Fuoco di Lovere.

Il cane annaspava a quel punto nelle acque gelide del lago.

È stato solo grazie all’intervento dei pompieri che si è evitato il peggio: l’animale è stato infatti tempestivamente recuperato ad una quindicina di metri dalla riva, per essere poi subito riscaldato con coperte e una minestra calda.

Si trova ora affidato al Comune che ne gestirà l’adozione. Ancora nessun aggiornamento, invece, per quanto riguarda i responsabili del gesto.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. per fortuna non ci sono solo mostri …

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com