Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Le stalle abbandonate, gli animali morti: denunciato allevatore

Le stalle abbandonate, gli animali morti: denunciato allevatore

Il fatto è riportato da Arezzo News: un allevatore di ovini di Loro Ciuffenna è stato denunciato per maltrattamento di animali. 

A seguito di un controllo dei tecnici USL presso l’allevamento dell’uomo, si è scoperto che gli animali erano stati trasferiti in un’altra struttura – perlomeno quelli ancora vivi. Perché nel recinto malmesso e trascurato è stata trovata la carcassa di una pecora, e segni di corpi senza vita di erano disseminati un po’ ovunque tra l’esterno e i capannoni. 

L’inevitabile conclusione cui sono giunti i tecnici è che l’allevatore detenesse i suoi animali in condizioni a dir poco precarie e che non si sbarazzasse dei corpi quando qualcuno moriva. Le condizioni igieniche nella struttura erano effetti pessime, così come la gestione dell’alimentazione di pecore e capre.

Dopo il sopralluogo è partita immediatamente la denuncia del responsabile dell’allevamento alla Procura della Repubblica di Arezzo. Reato: maltrattamento di animali. 

Si attendono notizie sulle condizioni degli animali, di cui al momento non si sa nulla.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com