Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ravenna: daino vive, daino muore. Per un salvataggio, una perdita

Ravenna: daino vive, daino muore. Per un salvataggio, una perdita

I volontari dell’Associazione Amici degli Animali hanno collaborato ieri con il Centro di Recupero Avifauna e Selvatici e con l’USL per soccorrere, in due diverse circostanze, due daini in difficoltà nella zona del ravennate.

Il primo intervento riguardava una femmina adulta, purtroppo investita da un’automobile che transitava sulla Statale Adriatica. Al momento del soccorso il povero animale era ancora vivo, seppure in condizioni critiche. I volontari hanno subito posto il daino su una barella spinale, ma durante il trasporto verso la clinica veterinaria S. Antonio l’animale è purtroppo spirato a causa delle gravissime lesioni interne.

Poche ore dopo, i volontari sono stati contattati nuovamente da un passante che aveva avvistato un giovane maschio di daino in stato di grave sofferenza. L’animale era sdraiato a terra, sull’argine della Bevanella, poco distante dal ponte ferroviario. Non è stato semplice soccorrere il daino, semisepolto nella neve spessa e ghiacciata, ma i volontari sono riusciti a raggiungerlo.

Il daino presentava una forte emorragia dovuta ad una profonda ferita alla coscia destra. Non è, al momento, nota la causa. Di lui si stanno ora prendendo cura alla clinica veterinaria.

Nella foto: il daino soccorso.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com