Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Che fine ha fatto Jerry, il cane seppellito vivo a Desenzano?

Che fine ha fatto Jerry, il cane seppellito vivo a Desenzano?

In molti si ricorderanno senz’altro di Jerry, il cane seppellito vivo a Desenzano del Garda qualche mese fa. Anche noi, su questo blog, avevamo avuto modo di parlare di lui in diverse occasioni.

L’ultima volta che lo avevamo fatto, lo avevamo lasciato “seppellito” dalle scartoffie, ossia in canile e impossibilitato ad essere adottato. E ora?

A darci aggiornamenti su questo anziano cane tanto famoso è Geapress, che spiega che Jerry è, in effetti, ancora ospite del canile di Desenzano. Ma – nota positiva – in questi giorni il PM titolare dell’inchiesta che lo riguarda ha finalmente acconsentito al suo affido temporaneo. 

Mentre è ormai abbastanza ovvio che il proprietario di Jerry verrà punito tutt’al più con una pena pecuniaria, il 13enne cane si riprende piano piano, circondato dall’amore dei volontari e dei veterinari che si prendono cura di lui.

Anche la Polizia Municipale di Desenzano, i cui agenti lo salvarono scavando a mani nude tra i detriti che lo ricoprivano, va spesso a trovarlo. 

Jerry è un cane anziano che, per il tempo che gli resterà da vivere, avrà bisogno di cure costanti, in particolar modo per i suoi problemi cardiaci. Non è un cane che interagisce molto con l’uomo e ha qualche difficoltà d’orientamento – probabilmente a causa dell’età, mentre i movimenti ripetitivi che compie potrebbero anche essere causati dalla gabbia in cui l’ex proprietario lo deteneva. 

Jerry ha bisogno di un’adozione nelle zone limitrofe a Desenzano, in modo da poter essere controllato anche in post-affido. E sarebbe meglio se fosse l’unico animale di casa. A quanto racconta Geapress, di lui sembrano essersi dimenticati quasi tutti, dopo il momento di notorietà dello scorso novembre. Qualcuno si ricorderà che ha tanto, tanto bisogno di una casa? Chi vuole contattare il canile di Desenzano, magari per offrire finalmente una cuccia calda a Jerry, almeno temporaneamente, può farlo qui: http://www.compagnidistrada.org/.

Nella foto: Jerry, oggi.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com