Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brisighella: 7 cani salvati, 2 morti. Il proprietario è irreperibile

Brisighella: 7 cani salvati, 2 morti. Il proprietario è irreperibile

Pensavano di salvarne nove, ma ne hanno trovati morti due. I volontari dell’Associazione Amici degli Animali, che gestisce il servizio di accalappiamento in convenzione col Comune di Brisighella, era stata contattata per il soccorso a nove cani il cui proprietario era (e risulta ancora) irreperibile.

Dovunque sia, ha lasciato i cani a casa, senza cibo e senza acqua. Risultato: due di loro non ce l’hanno fatta.

Per di più, soccorrere i sette superstiti non è stato semplice poiché i cani erano detenuti in un’abitazione rimasta isolata dalle forti nevicate dei giorni scorsi. I volontari e la Polizia Municipale hanno camminato per quasi mezzo chilometro nella neve per raggiungere gli animali. Un grazie speciale va ad un agricoltore che, per facilitare le operazioni, ha messo a disposizione il proprio trattore. 

Ora i cani sono nelle mani dei volontari Enpa e si trovano al Rifugio del Cane di Faenza.

Le forze dell’ordine, intanto, indagano sul proprietario, sparito nel nulla.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. nessuno ti ha definito in questo modo qui sul blog danilo, ci siamo limitati ad esporre i fatti senza esprimere giudizi su di te. ovviamente spiace per i cani. se poi qualcun altro è responsabile di quanto avvenuto allora ci auguriamo che paghi, e profumatamente.

  2. prima di commentare su questo blog gia avevo chiamato la municipale di brisighella il mio non intendeva essere un commento ma volevo soltanto spiegare cosa e successo realmente perche io tengo molto ai miei cani e quello che e accaduto non doveva accadere .ma da qui a passare per un maltrattatore di cani senza che si sappiano i fatti c”e ne vuole

  3. danilo, riportiamo i fatti così come sono stati spiegati da quelli che sono andati a soccorrere i cani e nella sostanza non sono inesatti: i cani erano abbandonati a sé stessi e sono stati presi, anzi, questa è la ragione per cui sono stati sequestrati. in ogni caso se è lei il proprietario non mi capacito di come possa commentare su un blog invece di telefonare alle autorità per rendersi reperibile e, soprattutto, informarsi dei cani.

  4. i cani in questione sono stati lasciati in custodia ad una famiglia . il proprietario che sarei io non e irreperibile ma bloccato dal mal tempo in romania dove causa neve e gelo le strade sono chiuse (codice arancione)e non riesco a tornare in italia.la famiglia a cui sono stati lasciati in custodia i cani (ho saputo telefonicamente da terzi)e stata allontanata dalla mia abitazione cosa che appurero tornato in italia quei cani sono stati da me salvati ed erano nei box solo perche dovevo ancora recintare il terreno visto che ci sono andato ad abitare da poco (ancora non monto i mobili)quindi prima di parlare di maltrattamenti bisogna conoscere i fatti per intero

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com