Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / È strage di animali per la neve: troppi i morti e i dispersi

È strage di animali per la neve: troppi i morti e i dispersi

Tocca, tra le altre, all’agenzia giornalistica AGI riportare la pessima notizia: il gelo e la neve di questi giorni stanno mietendo vittime anche tra gli animali. Tante, troppe vittime.

Su questo blog abbiamo già avuto modo di parlarne: basta scorrere l’archivio e nelle notizie degli ultimi giorni si troveranno svariati riferimenti ad animali (di ogni specie) vittime del gelo.

Ma ora a rimarcare il problema è anche la Coldiretti, che parla di una vera e propria strage di cavalli, mucche, pecore, conigli, polli.

Animali uccisi dal crollo di tetti o capannoni provocato dal maltempo, oppure messi in ginocchio dalla fame – data la difficoltà di garantire l’arrivo degli approvvigionamenti necessari al loro sostentamento.

Inoltre, l’ondata di freddo polare ha provocato numerosi casi di aborto tra le pecore gravide, e ostacola i soccorsi alle creature animali rimaste all’aperto, prive di un riparo. 

In diversi casi è intervenuta la Protezione Civile per aiutare gli animali, ma non è stato sempre possibile portarli in salvo tutti.

Purtroppo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Si poteva fare di più….ma si sa come vanno le cosa in italia….

  2. chi è che ha detto che glì animali sono abituati al freddo ???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com