Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bimba di 9 anni trova 100 dollari e li dona al canile

Bimba di 9 anni trova 100 dollari e li dona al canile

Arriva dagli USA ed è bellissima: è la storia di una bimba di 9 anni che, dopo aver trovato 100 dollari per terra, ha deciso che i suoi amici pelosi ne avessero più bisogno di lei.

E li ha donati al Thomas J. O’Connor Animal Control and Adoption Center di Springfield, dove la sua famiglia – animalista – aveva adottato il cane Koko quattro anni fa.

La bimba autrice di questo bel gesto si chiama Hanna Bernard e sua madre Judy racconta di come stessero camminando insieme in un parcheggio, quando Hanna ha visto una banconota da 100 dollari per terra.

“Ho pensato che potevo darli al canile”, dice la bimba, “Io amo gli animali e voglio aiutarli”.

Judy descrive la figlia come “una grande amante degli animali che fa sempre il possibile per aiutarli”, e sottolinea come qualcun altro, al posto di Hanna, avrebbe scelto diversamente, preferendo tenersi il denaro.

Anche la sorella di Judy, la dodicenne Meghan, aiuta il canile cittadino come può: qualche anno fa aveva messo in piedi una bancarella per la vendita di limonate e aveva guadagnato 50 dollari. Tutti donati agli animali senza casa. Meghan aspetta di compiere 18 anni per andare a fare volontariato in canile. 

Nella foto: Hanna con il cane Koko.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. così piccola e piena d’ amore !

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com