Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Varese: salvato cane “fantasma” disperso in montagna

Varese: salvato cane “fantasma” disperso in montagna

Lo sentivano guarire da giorni, ma non riuscivano a individuare dove fosse. Almeno fino a domenica nel tardo pomeriggio, quando il cane è stato ritrovato in località Pianeggi, sotto il Cuvignone.

Assieme al gruppo di esperti camminatori che si è addentrato nei boschi per soccorrerlo c’era anche Edoardo Stoppa di Striscia La Notizia.

Il cane portato in salvo è un incrocio tra un labrador e un molossoide, di giovane età, disperso sui colli da circa una settimana. Piangeva e abbaiava ormai allo stremo delle forze quando il Soccorso Alpino di Varese è arrivato, portando a termine la missione di salvataggio.

L’animale era ormai molto debole e magro a causa del tempo trascorso al gelo senza nutrirsi ed è stato immediatamente ricoverato presso una clinica veterinaria che si sta ora prendendo cura di lui.

Purtroppo non è microchippato, quindi l’identificazione di un eventuale proprietario non sarà così automatica.

Ci sia augura almeno che possa trovare una casa, una volta che si sarà ristabilito.

Foto: repertorio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com